Stampa

Stand Arabesque

Vi aspettiamo il 9 e 10 Settembre 2017 presso il nostro Stand Arabesque in Cittadella e dove potrete assistere alle nostre esibizione nella pedana K durante le due giornate della manifestazione.

 

 

Stampa

Allieve con Diego  Allieve con Diego

L'8 e 9 Luglio 2017 si è svolto, presso la nostra sede di Alessandria, lo stage di danza contemporanea e stretching con l'insegnate newyorkese Diego Funes

Complimenti a tutte le allieve che hanno partecipato!!!

 

Stampa

 Offenburg 2017   

Dal 24 giugno al 01 Luglio 2017 si è svolta a Offenburg (Germania) la fase mondiale della Dance World Cup Competition dove la squadra atlete Arabesque, capitanata dalle insegnanti, ha partecipato con 11 coreografie nelle diverse categorie, ottenendo ottimi punteggi e piazzamenti, sfiorando il podio in 4 occasioni.

Le atlete impegnate nella competizione sono state: Francesca Aime, Magali Morena, Eloise Giordano, Marta Patetta, Giada Reineri, Gaia Trotti, Aurora Maggio, Noemi Giraudo, Silvia Dalmasso, Irene Alberti, Clara Dalmasso,Lucia Dalmasso, Giorgia Giraudo, Alice Giambrone, Annaluna Lupo e Giulia Gribaudo.

E' stata un'esperienza incredibile grazie a tutte le nostre ballerine che sono salite sul palco regalandoci tantissime emozioni! Un grazie anche a tutti i genitori che ci supportano e ci seguono da vicino e da lontano nelle nostre trasferte!

offenburg 2017_1 offenburg 2017_3 offenburg 2017_2 offenburg 2017_4      offenburg 2017_5

 

 

Stampa

Si è appena concluso un altro anno accademico con il saggio di fine anno "TV" andato in scena il 18 giugno 2017 al Teatro Alessandrino.

volantino saggio 2017 

Gli Arabesquini hanno ballato diverse coreografie e recitato scene ispirate a quello che vediamo in tv tutti i giorni: cartoni animati, documentari, musical, dibattiti politici, telefilm, serie tv, sport, quiz, reality, film, concerti, video musicali, pubblicità, talk show, telegiornali.

Le coreografie di danza classica, moderna-contemporanea, tap, hip hop sono state curate da Cristina Chirco, Giada Guerci, Irene Chirco, Cristina Dell'Amico, Romina Uguzzoni e Giulia Gribaudo. I testi di recitazione sono stati curati da Federica Leone.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che con il loro aiuto hanno reso possibile la realizzazione del nostro spettacolo!

Stampa

Piccoli Artisti in scena 2017 

Il 01 aprile 2017 si è svolta in Alessandria presso il Teatro Ambra la vetrina di danza "Piccoli Artisti in scena" per i giovani danzatori, organizzata da Annamaria La Fauci dell'Associazione Doppio Esclamativo.

Le Arabesquine impegnate nella rassegna sono state Francesca Aime, Magali Morena, Eloise Giordano, Irene Alberti, Clara Dalmasso, Silvia Dalmasso, Noemi Giraudo, Aurora Maggio, Marta Patetta, Gaia Trotti, Giada Reineri, Lucia Dalmasso, Giorgia Giraudo, Annaluna Lupo e Alice Giambrone, che hanno ballato alcune delle coreografie già presentante alla Dance World Cup e selezionate per la finale mondiale. 

Stampa

ROMA 2017

12 coreografie presentate e qualificazione per 11!!!

Tra gli appuntamenti annuali a cui partecipa il gruppo di atlete della scuola c’è sicuramente la Dance World Cup.

La fase nazionale si è svolta a Roma il 5 febbraio 2017 al Teatro Orione … le bambine e le ragazze impegnate nella competizione sono state: Magali Morena, Francesca Aime, Eloise Giordano, Clara Dalmasso, Irene Alberti, Noemi Giraudo, Silvia Dalmasso, Aurora Maggio, Marta Patetta, Gaia Trotti, Giada Reineri, Lucia Dalmasso, Giorgia Giraudo, Alice Giambrone, Annaluna Lupo, Carlotta Massobrio, e Giulia Gribaudo.

1° posto per:

“I cry”, Junior Solo Modern, Giulia Gribaudo, coreografia di Giada Guerci

“40's”, Senior Group Jazz Show, coreografia di Cristina Chirco

“Fusion for twelve”, Junior Group Fusion Ballet, coreografia di Irene Chirco

2° posto per:

“Shhh”, Mini Duo Modern, coreografia di Cristina Chirco

“Gaia's Waltz”, Children Solo Modern, Gaia Trotti, coreografia di Giada Guerci

“Princess Florine Variation”, Children Solo Ballet Punte, Marta Patetta, coreografia di Irene Chirco, 

“Black Carillons”, Children Modern Group, coreografia di Giada Guerci

"Colour your life", Junior Modern Group, coreografia di Giada Guerci

3° posto per:

“Esmeralda Variation”, Junior Solo Ballet, Giulia Gribaudo, coreografia di Irene Chirco,

“Angels”, Children Duo Modern, coreografia di Cristina Chirco

“The lake and the loneliness”, Junior Quartet Modern, coreografia di Giada Guerci

Inoltre, l'organizzatore delle DWC John Grinshaw e la giuria hanno assegnato alla coreografia "Black Carillons" un premio speciale con accesso gratuito alla finale ... Bravissime!!!

Complimenti a tutte le atlete per le grandi emozioni che ci avete regalato e per i risultati ottenuti!!!! 

Stampa

natale 2016     

Eccoci pronti per un nuovo spettacolo!!! 

Domenica 11 dicembre 2016 alle ore 15.00 presso il Teatro Alessandrino tutti gli allievi della scuola di danza presenteranno lo spettacolo "Ho un sogno in una scatola" e le ballerine della compagnia Arabesque Dance Company danzeranno "#noviolenza".

Vi aspettiamo numerosi!

 

Stampa

Si aprono le iscrizioni per il nuovo Anno Accademico e riprendono tutti i corsi a partire dal 14 settembre 2016. Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Alessandria, Via Boves 3, e di Robilante, Piazza della Pace 1, siamo a disposizione per qualsiasi informazione.

Nella nostra scuola si tengono corsi di danza classica Metodo Vaganova, Modern Contemporary, Tap, Hip Hop, Stretching, Modern per adulti.

Stampa

A partire da questo anno accademico abbiamo introdotto un nuovo corso di stretching, tutti i lunedì dalle 19 alle 20 presso la sede di Alessandria e tutti i giovedì dalle 19 alle 20 nella sede di Robilante.

Per tutti coloro che desiderano mantenersi in forma e passare un'ora da dedicare a se stessi e al proprio corpo, che voi siate ballerini o non, vi aspettiamo presso le nostre sedi!

Inoltre da questo anno partirà un laboratorio teatrale a cura di Federica Leone per tutti coloro che desiderano potenziare il loro lato espressivo per interpretare al meglio ogni coreografia!

Stampa

Ecco un'altra novità per quest'anno accademico! Il corso di tap quest'anno sarà tenuto dall'Insegnante Romina Uguzzoni! Se volete avvicinarvi a questa divertente disciplina vi aspettiamo nella nostra sede di Alessandria tutti i martedì dalle 18 alle 19 per il corso principianti e dalle 19 alle 20 per il corso intermedio avanzato. 

Come raggiungerci

maps A.S.D. Arabesque di Cristina Chirco:

Sede di Alessandria: Via Boves n. 3 - 15121 Alessandria (AL)

Sede di Borgo San Dalmazzo: Via Fontanelle n. 8 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)