Stampa

Saggio di Natale 2018

Locandina 

 

16 Dicembre 2018 

ore 15:30

Saggio di Natale 

Presso il Teatro Alessandrino (AL)

I° TEMPO 

La scuola di danza Arabesque ha selezionato alcune delle sue allieve e ha creato l'Arabesque Dance Company con lo scopo di mettere in scena spettacoli di una certa rilevanza. Propone in questa occasione il suo secondo spettacolo, SottoSopra, andato in scena il 19 Maggio scorso al Teatro Municipale di Casale M.to. 

Primo Atto "SOTTO" : Coreografie di Giada Guerci

Il chiaro di luna è un viaggio introspettivo, quando seduti su una panchina si sofferma ad ammirare la luna ed in una situazione di calma apparente prendono il sopravvento pensieri, paure ed emozioni che intrecciandosi tra di loro confondono la mente. Ci si arriva a domandare se giudizio, amore, superficialità e rabbia siano veramente paure oppure sentimenti che temiamo di vivere?

Secondo Atto "SOPRA" : Coreografie di Cristina Chirco e Irene Chirco

Una panchina in ammirazione della bellezza di un dipinto ad interrogarsi sul significato del quadro, che cosa si nasconde dietro ogni più piccola sfaccettatura, pennellata e colore. La superficie del quadro svelerà solo così i significati più nascosti e profondi... i sentimenti, i pensieri e i dialoghi che si possono solo immaginare. Ecco come un quadro prende vita arrivando a raccontare all'osservatore bellissime storie, che ognuno di noi può creare. 

 

II° TEMPO: 

Tutti gli allievi della scuola di danza Arabesque delle due sedi, Alessandria e Robilante, si esibiranno in un classico balletto natalizio: Lo Schiaccianoci. Rivisitato, modernizzato e ispirato al film Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, questo spettacolo vi farà addentrare nel regno imbiancato dalla neve, nel regno dei fiori e nel regno dei dolci per poi arrivare nel regno più tetro e perfido dove Clara, la protagonista, dovrà portare a termine una missione per poter recuperare la chiave che le servirà ad aprire un prezioso cofanetto. 

Coreografie di Cristina Chirco, Giada Guerci, Irene Chirco, Cristina Dell'Amico, Romina Uguzzoni, Giulia Gribaudo e con la partecipazione di Federica Leone.

 

Vi aspettiamo numerosi ! 

 

Come raggiungerci

maps A.S.D. Arabesque di Cristina Chirco:

Sede di Alessandria: Via Boves n. 3 - 15121 Alessandria (AL)

Sede di Borgo San Dalmazzo: Via Fontanelle n. 8 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)