Per il quinto anno consecutivo nel mese di agosto la nostra scuola, con le allieve Giulia Gribaudo, Serena Cellerino e Silvia Bottero, accompagnate dall’insegnante Irene Chirco ha partecipato all’evento Erice in Danza 2015.
Una settimana all’insegna della danza a Trapani, splendido posto della Sicilia, con la possibilità di studiare la danza moderna e contemporanea con insegnanti di fama internazionali quali Kate Jablonski di Chicago, Jaci Royal di Los Angeles e l’italiana Erika Silgoner, nella sala sul mare Sea Club Tirreno.
Al termine della settimana c’è stata l’esibizione di alcune ballerine che hanno partecipato agli stages, per noi Giulia e Silvia, e degli insegnanti Kate Jablonski con le sue assistenti, Michal Rynia e Nastja Bremec e delle assistenti di Jaci Royal, nella splendida cornice di Villa Margherita a Trapani.
Per le nostre ballerine è stata un’esperienza fantastica, che le ha messe alla prova nei così diversi stili di danza di queste tre coreografe ma che sicuramente, oltre a stimolarle, le ha aiutate ad arricchire il loro bagaglio culturale in questo campo!