Stampa

#NOVIOLENZA

Locandina #NOVIOLENZA

 

Spettacolo #NOVIOLENZA

 Primo atto "Scacco Matto" : Coreografie di Giada Guerci 

Nel mondo di ogni giorno ci sono migliaia di episodi di violenza, di fronte ai quali ognuno di noi può sentirsi impotente se non addirittura sopraffatto. Ma come nel gioco degli scacchi, così come negli episodi di violenza, siamo tutti pedine o siamo tutti strateghi? Chi sono realmente gli artefici e chi le vittime? Ciò che accumuna tutti questi episodi sono gli uomini. Uomini e donne esattemente come tutti noi, pedine e giocatori. Quello che è certo è che tutti noi siamo al tempo stesso pedine e giocatori della nostra vita e forse è arrivato di muovere la nostra pedina verso la direzione giusta.

Secondo atto "Mai più senza scarpe" : Coreografie di Cristina Chirco e Irene Chirco

Come quando si hanno davanti agli occhi le varie forme di oppressione degli esseri umani, forse più deboli ed in contesti totalmente diversi, durante una guerra verso i civili, nei confronti delle donne, sui bambini... un grande cumulo di scarpe abbandonate a significare tutta questa violenza. E allora non resta che unire le forze, lottare contro qualsiasi forma di predominio per non subire più... indossare quelle scarpe smesse e fare un passo e poi ancora un altro passo con la consapevolezza che ogni essere umano ha diritto di vivere senza dover essere vittima di violenza.  

 Danzatrici

Giada Guerci, Irene Chirco, Giulia Gribaudo, Giorgia Carletto, Silvia Bottero, Virginia Vignuolo, Alice Giambrone, Carlotta Massobrio e Annaluna Lupo

Coreografe

Cristina Chirco

Cristina Chirco

 


 

Giada Guerci
Giada Guerci

 


 

Irene Chirco

IRENE CHIRCO

 

 

 

 

Come raggiungerci

maps ASD Arabesque:

Sede di Alessandria: Via Boves, 3 - 15121 Alessandria

Sede di Robilante: Piazza della Pace, 1 - 12017 Robilante (CN)