Stampa

erice2015 

Per il quinto anno consecutivo nel mese di agosto la nostra scuola, con le allieve Giulia Gribaudo, Serena Cellerino e Silvia Bottero, accompagnate dall’insegnante Irene Chirco ha partecipato all’evento Erice in Danza 2015.

Una settimana all’insegna della danza a Trapani, splendido posto della Sicilia, con la possibilità di studiare la danza moderna e contemporanea con insegnanti di fama internazionali quali Kate Jablonski di Chicago, Jaci Royal di Los Angeles e l’italiana Erika Silgoner, nella sala sul mare Sea Club Tirreno.

Al termine della settimana c’è stata l’esibizione di alcune ballerine che hanno partecipato agli stages, per noi Giulia e Silvia, e degli insegnanti Kate Jablonski con le sue assistenti, Michal Rynia e Nastja Bremec e delle assistenti di Jaci Royal, nella splendida cornice di Villa Margherita a Trapani. 

Per le nostre ballerine è stata un’esperienza fantastica, che le ha messe alla prova nei così diversi stili di danza di queste tre coreografe ma che sicuramente, oltre a stimolarle, le ha aiutate ad arricchire il loro bagaglio culturale in questo campo!

Stampa

Quest'anno si è svolta la seconda edizione del Laboratorio Arabesque, una possibilità in più per gli allievi della scuola di approfondire la danza sia classica sia moderna anche a livello teorico, studiando anche il lato espressivo ed artistico di questa disciplina. 

Le due vincitrici delle borse di studio assegnante dalle insegnanti sono state Viola Cerato di Robilante e Ilenia Rizzo di Alessandria.

Stampa

saggio 2015 

Eccoci giunti al momento tanto atteso dagli allievi della scuola ... lo spettacolo di fine anno!!! Quest'anno i danzatori arabesquini porteranno in scena i 7 peccali capitali ... IRA, ACCIDIA, INVIDIA, SUPERBIA, AVARIZIA, GOLA e LUSSURIA!  Le coreografie sono state curate da Cristina Chirco, Giada Guerci, Irene Chirco e per l'hip hop Cristina Dell'Amico e per tap Tony B.

Un assaggio dello spettacolo i terrà a Robilante il 06 Giugno 2015 presso il Centro Sociale Buzzi, per poi andare in scena ad Alessandria il 14 Giugno 2015 al Teatro Alessandrino.

In bocca al lupo a tutti gli allievi!!!

Stampa

Asti 2015 

Il 23 Aprile 2015 al Teatro Alfieri di Asti, le insegnanti Giada Guerci e Irene Chirco, insieme agli allievi Davide Costagliola, Eugenio Marotta, Erica Valleri, Valeria Valleri, Giulia Gribaudo, Serena Cellerino, Virginia Vignuolo e Martina Fabiano si sono esibite nello spettacolo Love Tour, organizzato dal gruppo artistico Ostinata Passione, ballando al fianco di artisti come Emanuele Bernardeschi. Durante lo spettacolo si è esibito anche il famoso cantante Vittorio Matteuccci.

Stampa

Marta e Gaia 

Il 28 Marzo 2015 si è svolta in Alessandria presso il Teatro Ambra la vetrina alessandrina di danza per tutti i danzatori fino ai 12 anni. Le nostre arabesquine Marta Patetta e Gaia Trotti hanno ballato le coreografie "Lullaby" e "Dualism", già presentante alla Dance World Cup e selezionate per la finale mondiale. 

Stampa

In data 7 marzo 2015 presso la confraternita di Vernante, in occasione della festa della donna, uno spettacolo tutto al femminile organizzato dal gruppo volontarie vernantine. In rappresentanza della nostra scuola hanno danzato Giorgia Carletto, Michela Giordano, Melanie Bassignano, Arianna Landra, Lorenza Bottero, Lucrezia Bosco e Giulia Tosello.

Stampa

Selezioni Dance World Cup 2015, a Roma presso il Teatro Greco. Il Gruppo Atlete ha presentato 21 coreografie, aggiudicandosi per 15 di esse l'accesso alla finale mondiale che si svolgerà a Bucarest, Romania, dal 27 giugno al 04 Luglio 2015.

Ecco i nostri podi:

1° posto per:

"The Puppets Girls", Junior Duo Hip Hop, Annaluna Lupo e Alice Giambrone, coreografia di Cristina Dell'Amico

"The Stories", Senior Duo/Trio Modern, Giorgia Carletto, Melanie Bassignano e Michela Giordano, coreografia di Cristina Chirco

"Tap fusion", Senior Duo/Trio Tap, Giulia Gribaudo e Irene Marchino, coreografia di Tony B.

"OnlyOne", Senior Gruppo Fusion Ballet, coreografia di Cristina Chirco

"Spy", Senior Gruppo Jazz Show, coreografia di Giada Guerci

2° posto per:

"Wanna Have Fun", Mini Duo Modern, Francesca Aime e Magali Morena, coreografia di Cristina Chirco

"Danza Cinese", Children Gruppo Ballet, coreografia di Cristina Chirco

"All of me", Children Quartet Modern, coreografia di Cristina Chirco

"Day are over", Children Gruppo Modern, coreografia di Cristina Chirco

"Pas de cinq Who Cares?", Senior Gruppo Ballet, coreografia di Irene Chirco, senza accesso alla finale mondiale

"Contemporary Bolero", Senior Gruppo Modern, coreografia di Giada Guerci

"Ne me quitte pas", Senior Quartet Modern, coreografia di Giada Guerci, senza accesso alla finale mondiale

3° poto per:

"Lullaby", Children Duo Ballet, Marta Patetta e Gaia Trotti, coreografia di Irene Chirco

"Dualism", Children Duo Modern, Marta Patetta e Gaia Trotti, coreografia di Giada Guerci

"Gamzatti Variation", Junior Solo Ballet, Giulia Gribaudo, coreografia di Irene Chirco

"Here I am", Junior Solo Modern, Giulia Gribaudo, coreografia di Giada Guerci

"Odalisque Pas the trois", Senior Duo/Trio Ballet, Giorgia Carletto, Giulia Gribaudo e Irene Marchino, coreografia di Irene Chirco

"Sad Clown", Junior Quartet Modern, coreografia di Giada Guerci, senza accesso alla finale mondiale

Complimenti a tutte! Ora si lavora per il mondiale! 

Stampa

ChristmasRock 

"Christmas Rock" 14 dicembre 2014, ore 14.30 presso il palacongressi di Acqui Terme. Gli allievi delle 2 sedi presenteranno coreografie su musiche Natalizie in chiave rock. 

"Christmas&Dance" 20 Dicembre 2014 ore 18.00 presso il centro sociale Buzzi a Robilante. si esibiranno gli allievi della sede di Robilante e le allieve della squadra atlete 2015 che ci presenteranno in anteprima le coreografie con cui parteciperanno alla fase nazionale della DWC, che si terrà a Roma a gennaio 2015. 

Stampa

                           gruppo parata                          gruppo atlete

Dal 27 Giugno al 4 Luglio 2015 si è svolta a Bucaret, Romania, la fase mondiale della Dance World Cup Competition dove la squadra atlete arabesque, capitanata dalle insegnanti, ha partecipato con 11 coreografie nelle diverse categorie, ottenendo ottimi punteggi e piazzamenti.

Le atlete impegnate nella competizione sono state: Marta Patetta e Gaia Trotti, Elisa Corrias, Lucia Dalmasso, Melanie Bassignano, Michela Giordano, Giulia Tosello, Giorgia Carletto, Giulia Gribaudo, Silvia Bottero, Alice Giambrone, Carlotta Massobrio e Annaluna Lupo.

Il bottino delle medaglie portato a casa ammonta a tre:

- medaglia di bronzo per Giulia Gribaudo e Silvia Bottero, nella categoria Senior Duet/Trio Tap Dance, con la coreografia di Tony B. "Tap Fusion"

- medaglia di bronzo per Giulia Gribaudo, nella categoria Junior Solo Ballet con la coreografia di Irene Chirco "Gamzatti Variation"

- medaglia d'oro per Giorgia Carletto, Giulia Gribaudo, Lucia Dalmasso, Elisa Corrias, Annaluna Lupo, Carlotta Massobrio, Melanie Bassignano, Michela Giordano e Giulia Tosello, nella categoria Senior Group Fusion Ballet, con la coreografia di Cristina Chirco "OnlyOne", che ha partecipato al Galà dei vincitori che si è tenuto sabato 4 Luglio.

bronzo tap           bronzo assolo Giulia             gruppo oro

E' stata un'esperienza incredibile grazie a tutte le bambine e ragazze che sono salite sul palco regalandoci forti emozioni!

 

Come raggiungerci

maps A.S.D. Arabesque di Cristina Chirco:

Sede di Alessandria: Via Boves n. 3 - 15121 Alessandria (AL)

Sede di Borgo San Dalmazzo: Via Fontanelle n. 8 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)