Giulia Gribaudo

Giulia Nata ad Alessandria il 9 maggio 1999.

Inizia a studiare danza classica Metodo Russo Vaganova e modern-contemporaneo presso la Scuola di Danza Arabesque di Cristina Chirco nel 2003 con Cristina Chirco e a partire dal 2007 inizia a frequentare anche corsi di Tap Dance, dal 2006 continua il suo percorso di studi nella scuola anche con le insegnanti Irene Chirco (danza classica) e Giada Guerci (Danza contemporanea) e dal 2011 perfeziona lo studio del tap con l’insegnante Tony Buongrazio. A partire dal 2009 partecipa al Week-end for Stages frequentando lezioni di danza classica Metodo Russo Vaganova con l’insegnante Marit Bech, danza contemporanea con Diego Funes, Hip Hop con Ekoue Codjovi e Cristina Dell’Amico, Tap Dance con Daniel Borak, Tony B. e Giuseppe Galizia, recitazione con Daniela Tusa. Dal 2011 partecipa a Erice Danza sia a Milano che ad Erice (Sicilia) studiando con insegnanti di fama internazionale tra cui Kate Jablonski, Jaci Royal, Erika Silgoner, Julia Spiesser e Laccio&Shake vincendo nel 2013 una borsa di studio per il Camp Kate a Chicago. Nel luglio 2016 partecipa alla settimana di stages di tap con il maestro Davide Accossato a Chiavari.

Concorsi:

Dal 2008 partecipa a diverse competizioni tra cui i Campionati Italiani di Danza Sportiva a Rimini, IDO World Tap Dance Championships a Riesa (Germania), International Dance Competition di Lecco Danza (Medaglia di bronzo gruppo contemporaneo “Instrumental”), Premio Tersicore di Bovisio Masciago, Barcellona Dance Gran Prix (Medaglia d’oro categoria classico e medaglia d’argento categoria jazz), Livorno in Danza, Campionati Italiani Assoluti di Bastia Umbra e a partire dal 2010 partecipa alle qualificazioni ad Olbia e Roma della Dance World Cup Competition  ed alle successive fasi mondiali (Parigi, Brighton, Lisbona, Bucarest, Jersey) ottenendo le seguenti medaglie:“Entropia” medaglia di bronzo gruppo contemporaneo nel 2014, “Only One” medaglia d’oro gruppo fusion, “Gamzatti” Medaglia di bronzo Solo Classico, “Tap Fusion” medaglia di bronzo duo tap nel  2015.

Nel 2016 ottiene un premio speciale assegnatole dall’organizzatore della competizione John Grinshaw e dalla giuria.

A partire dall’anno accademico 2015/2016 è assistente alle lezioni di Tap Dance all’interno della Scuola di Danza Arabesque e ha curato le coreografie per il saggio di fine anno.

Compagnia:

Nel 2016 entra a far parte dell'Arabesque Dance Company: il 10 aprile e il 11 dicembre 2016 va in scena il primo spettacolo "#NOVIOLENZA" con le coreografie di Cristina Chirco, Irene Chirco, Giada Guerci. Fa parte anche del secondo spettacolo " SottoSopra" andato in scena il 20 maggio e il 16 dicembre 2018.

Giulia

Giulia Gribaudo