Stampa

La Scuola di danza Arabesche ha partecipate per il terzo anno consecutivo alla settimana di stage in sicilia "Erice Danza" con le allieve: Giulia Gribudo, Irene Marchino, Giorgia Carletto e Carlotta Massobrio. Dal 23 al 31 agosto 5 ore di lezione al giorno con Kate Jablonsky, Jaci Royal e Laccio e Shake Modulo Project, in una cornice perfetta data dalla sala con vetrata immensa sul mare! L'ultima sera le arabesquine hanno partecipato allo show finale con alcune coreografie e Irene Marchino ha ottenuto una borsa di studio da Kate Jablonsky per Erice Danza 2014!! 

Stampa

Ecco i prossimi appuntamenti degli allievi della Scuola:

10 agosto 2013 Robilante, con esibizione degli allievi di Robilante e dei corsi maggiori di Alessandria

11 agosto 2013 Vernante, con esibizione degli allievi di Robilante e dei corsi maggiori di Alessandria

25 agosto 2013 Oviglio, con tutti gli allievi di Alessandria e i corsi maggiori di Robilante 

Stampa

Un viaggio negli Stati Uniti d'America all'insegna della danza per le allieve Giulia Gribaudo, vincitrice della borsa assegnatale dall'insegnante Kate Jablonski durante l'ultima partecipazione a Erice Danza, e Silvia Bottero. Le nostre allieve parteciperanno al Camp Kate a Chicago dal 21 al 27 Luglio 2013, accompagnate dalle insegnanti Cristina Chirco, Giada Guerci e Irene Chirco. Dal 28 Luglio al 04 Agosto 2013 il gruppo volerà poi a New York.   

Stampa

Dopo aver superato la fase nazionale, le Arabesquine volano a Brighton! Dal 30 giugno al 5 luglio alcune allieve si sono confrontate con ballerini provenienti da tutto il mondo. Ottimi e soddisfacenti i risultati ottenuti. 

Stampa

Il 15 giugno 2013  alle ore 20.30 andrà in scena il Saggio di fine anno al teatro Alessandrino in via Verdi 12. Il primo tempo, dedicato alla danza classica, gli allievi si esibiranno ne "Il mago di Oz", un primo tempo fantastico, catapultati nel favoloso regno di Oz con Dorothy e i suoi amici. Un'avventura da non perdere che insegnerà a tutti, grandi e piccini, il valore della famiglia! Il secondo tempo invece sarà un susseguirsi di coreografie ispirate ai mestieri, momenti divertenti accompagnati da favolose musiche. 

Stampa

Il 23 e 24 marzo 2013 la scuola organizza 3 giorni all'insegna della danza e del teatro. Gli insegnanti ospiti e interni che terranno i workshop sono: Cristina Chirco (Danza classica), Cristina dell'Amico (Hip-Hop), Tony B. (Tap Dance), Daniela Tusa (Recitazione). E dall'America in esclusiva per il Piemonte nella nostra scuola ci saranno Kate Jablonsky (Modern) e Jaci Royal (Contemporary). 

Stampa

Il 2 e 3 Febbraio 2013 a Olbia si sono svolte le selezioni Italiane er la Dance World Cup 2013. Ecco le coreografie che si sono qualificate per la Finale Mondiale: "Valzer dei Fiori" di Cristina Chirco categoria Mini Group Ballet; "Carmen" Solista Giulia Gribaudo, Coreografia curata da Irene Chirco nella categoria Children Solo Ballet; "La Fata dei Lillà" solista Giorgia Taroni, coreografia Irene Chirco, categoria Junior Solo Ballet; "Cards in Wonderland" coreografia di Cristina e Irene Chirco, categoria Junior Group Ballet, "Eppure sentire" coreografia di Cristina Chirco, categoria Children Group Modern, "Just in line" coreografia di Giada Guerci, categoria Senior Group Modern. Ora si vola a Brighton, Inghilterra, per la finale mondiale!! 

Stampa

Saggio 2012Il 14 Dicembre 2012 si terrà presso il Teatro Alessandrino il Saggio di Natale di quest'anno. Tutti gli allievi della Scuola Arabesque porteranno in scena il Musical Shrek in collaborazione con l'Associazione Doppio Esclamativo e l'Associazione Contrappunto.

Tutte le coreografie che gli allievi presenteranno sono state create da Cristina Chirco, Giada Guerci, Cristina Dell'Amico e Tony B.

Lo spettacolo andrà in scena la mattina alle ore 10,00 per tutte le Scuole Elementari di Alessandria e provincia aderenti all'iniziativa e la sera alle ore 21,00 per tutto il pubblico.

Il divertente cartone animano diventerà musica e danza!!!

per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Stampa

FOTO

Le insegnanti Giada e Irene, insieme ai ballerini dell'Arabesque Eugenio Marotta e Davide Costagliola, andranno in scena al Teatro Sociale di Valenza il prossimo 23 Novembre, con le coreografie "La donna cannone", "I clandestini", "La corte dei miracoli" e "Zingara".

per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

La direttrice Cristina e le insegnanti Giada e Irene parteciperanno al corso di aggiornamento Metodo Vaganova tenuto dalla Prof.ssa Marit Bech a Roma nei giorni 9, 10 e 11 Novembre.

per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

FOTO

.....

per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come raggiungerci

maps A.S.D. Arabesque di Cristina Chirco:

Sede di Alessandria: Via Boves n. 3 - 15121 Alessandria (AL)

Sede di Borgo San Dalmazzo: Via Fontanelle n. 8 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)