Stampa

pinerolo gruppo  

Il gruppo atlete, formato da Silvia Bottero, Giorgia Carletto, Giulia Gribaudo, Carlotta Massobrio, Annaluna Lupo, Alice Giambrone, Lucia Dalmasso, Melissa Greco, Jessica Carletto, Elisa Corrias, Giorgia Giraudo, Arianna Ferrero, Irene Alberti, Clara Dalmasso, Noemi Giraudo, Silvia Dalmasso, Magali Morena, Francesca Aime, Marta Patetta, Gaia Trotti, Alice Sibilla e Giada Reineri, ha partecipato ai concorsi:

- Weekend in palcoscenico - Summer edition a Pinerolo, tenutosi il 02 luglio, ed ottenendo i seguenti piazzamenti:

Giulia Gribaudo, terza classificata con la coreografia "Odile Variation" nella categoria Juniores Solisti Classico

Giulia Gribaudo e Giorgia Carletto, terze classificate con la coreografia "Kitri's Friends" nella categoria Seniores Passi a Due Classico

- Concorso Diamente a Roccaforte Mondovì, tenutosi il 06 luglio ed ottenendo i seguenti piazzamenti:

1° classificato "Ripe&Ruin", coreografia di Giada Guerci, nella categoria Seniores Gruppi Modern Contemporaneo

2° classificato "Never let me go", coreografia di Cristina Chirco, nella categoria Children Gruppi Modern Contemporaneo

Giulia Gribaudo, terza classificata con la coreografia di Giada Guerci "Falling down" nella categoria Seniores Solista Modern Contemporaneo

pinerolo     pinerolomondovì   mondovì mondovì

Complimenti a tutte le ballerine per l'impegno e per gli ottimi risultati!!!

Stampa

 dcw 2016 jersey   

Dal 28 giugno al 30 giugno 2016 l'insegnante Irene Chirco con l'allieva Giulia Gribaudo sono volate a Jersey per il consueto appuntamento con la Dance World Cup Competition, fase mondiale.

Complimenti a Giulia Gribaudo che si è posizionata al settimo posto su 34 partecipanti nella categoria Junior Solo Modern, con la coreografia di Giada Guerci "Falling down", ed al nono posto su 34 partecipanti nella categoria Junior Solo Ballet, con al coreografia di Irene Chirco "Odile Variation".

dwc 2016 jersey                                     dwc 2016 jersey

 

Stampa

 

Locandina 

Come ogni anno accademico che si rispetti anche quest’anno vogliamo chiudere il nostro percorso con il saggio di fine anno. E quest’anno il tema sarà: ONCE UPON A TIME, la celeberrima frase con cui iniziano le più famose fiabe Disney e non. In Italiano la traduciamo con “C’era una volta” e in realtà nel nostro saggio non sarà poi così tanto “una volta”. Le fiabe che andremo ad interpretare sono 3 : “Cenerentola”, “Pinocchio” e “Robin Hood”, ma non saranno le classiche fiabe della Disney a cui siamo abituati. Noi insegnanti infatti abbiamo voluto reinterpretare le Fiabe ambientandole in epoche e condizioni sociali diverse dalle originali. Cenerentola sarà infatti ambientato nel passato, nel 1940, in una Londra nel bel mezzo dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.  Pinocchio invece sarà ambientato ai nostri giorni, il 25 maggio 2016 in un’Alessandria ricca di distrazioni e tentazioni digitali e non. Robin Hood invece sarà ambientato nel futuro… in una terra devastata dal troppo progresso e da gente malvagia. Lo spettacolo sarà il 19 giugno alle ore 18.00 al Teatro Alessandrino.

In bocca al lupo a tutti gli allievi!!

Stampa

Il 02 giugno 2016 si terrà presso il Circolo Telma di Alessandria l’esibizione della allieve della scuola, sede di Alessandria, che presenteranno alcune delle coreografie del prossimo spettacolo di fine anno “Once Upon a Time”.

Stampa

Il 21 maggio 2016 si terrà presso il Centro Sociale della Buzzi di Robilante l’esibizione delle allieve della scuola, sede di Robilante, e dell’allieva Giulia Gribaudo di Alessandria, che presenteranno alcune delle coreografie del prossimo spettacolo di fine anno “Once Upon a Time” ed alcune delle coreografie presentate lo scorso aprile nella competizione Dance World Cup.

Stampa

DWColbia2016 17 coreografie presentate e qualificazione per 15!!!

Tra gli appuntamenti annuali a cui partecipa il gruppo di atlete della scuola c’è sicuramente la Dance World Cup.

La fase nazionale si è svolta ad Olbia il 2 e 3 aprile 2016 … le bambine e le ragazze impegnate nella competizione sono state: Magali Morena, Francesca Aime, Clara Dalmasso, Irene Alberti, Noemi Giraudo, Silvia Dalmasso, Marta Patetta, Gaia Trotti, Alice Sibilla, Giada Reineri, Lucia Dalmasso, Elisa Corrias,  Giorgia Giraudo, Jessica Carletto, Melissa Greco, Arianna Ferrero, Alice Giambrone, Annaluna Lupo, Carlotta Massobrio, Giorgia Carletto, Giulia Gribaudo e Silvia Bottero.

1° posto per:

- “Newscarters”, Senior Group Jazz Show, coreografia di Giada Guerci, punteggio 85,6

- “March of joy”, Junior Group Fusion Ballet, coreografia di Irene Chirco, punteggio 74,5

- “Shake it out”, Senior Group Fusion Ballet, coreografia di Cristina Chirco, punteggio 83,6

- “Aurora Variation”, Children Solo Ballet, Marta Patetta, coreografia di Irene Chirco, punteggio 70

- “Kitri's Friends”, Senior Duo/Trio Ballet, coreografia di Irene Chirco, punteggio 80

- “This hand”, Senior Duo/Trio Modern, coreografia di Giada Guerci, punteggio 79,6

- “Spring”, Children Quartet Modern, coreografia di Giada Guerci, punteggio 75

2° posto per:

“Ripe and Ruin”, Senior Group Modern, coreografia di Giada Guerci, punteggio 82,3

“Odile Variation”, Junior Solo Ballet, Giulia Gribaudo, coreografia di Irene Chirco, punteggio 77,6

“Rien de rien”, Children Solo Modern, Gaia Trotti, coreografia di Giada Guerci, punteggio 78,6

“Falling down”, Junior Solo Modern, Giulia Gribaudo, coreografia di Giada Guerci, punteggio 81

“Wasting my young years”, Senior Solo Modern, Giorgia Carletto, coreografia di Cristina Chirco, punteggio 73

“Lettera a … “, Junior Duo/Trio Hip Hop, coreografia di Cristina Dell'Amico, punteggio 71,6

3° posto per:

“Prayer”, Children Group Jazz Show, coreografia di Cristina Chirco, punteggio 69,5

“Juliet”, Junior Solo Ballet, Carlotta Massobrio, coreografia di Irene Chirco, punteggio 76,3

“Bohemian Rapsody”, Children Solo Modern, Arianna Ferrero, coreografia di Cristina Chirco, punteggio 73

Inoltre, l'organizzatore delle DWC John Grinshaw e la giuria hanno assegnato a Giulia Gribaudo un premio speciale per essersi contraddistinta in diverse categorie ... Bravissima!!!

Complimenti a tutte le atlete per le grandi emozioni che ci avete regalato e per i risultati ottenuti!!!! 

Stampa

 

#noviolenza


Al Teatro San Francesco di Alessandria il 10 Aprile 2016 andrà in scena la prima dello spettacolo dell’ADC, compagnia della scuola, intitolato #NOVIOLAENZA, in collaborazione con l’Associazione Assefa di Alessandria.

Lo spettacolo sarà interamente creato dalle coreografe Cristina Chirco, Giada Guerci e Irene Chirco e vedrà in scena le ballerine Giulia Gribaudo, Giorgia Carletto, Silvia Bottero, Virginia Vignuolo, Alice Giambrone, Carlotta Massobrio, Annaluna Lupo e Giada Guerci e Irene Chirco.

Il primo atto “Scacco Matto” vede le ballerine impegnate nella trasposizione del gioco degli scacchi nella vita reale per rappresentare le pedine oppure gli strateghi, le vittime oppure gli artefici, essendo la causa di quasi tutti i mali gli uomini e le donne, pedine o giocatori, lasciando il messaggio che forse è il momento di fare qualcosa e muovere la nostra pedina verso la direzione giusta. Noi siamo pedine… ma noi siamo anche i giocatori della nostra vita.

Il secondo atto “Mai più senza scarpe” prende spunto da un cumulo di scarpe abbandonate come simbolo della violenza nelle sue varie sfaccettature … violenza durante la guerra verso i civili, violenza sulle donne, violenza nei confronti dei bambini, per esprimere la necessità di combattere chi, verso forme di violenza, vuole predominare sugli altri ricordandosi di non lasciarsi mai sopraffare da tali crudeltà.

Un in bocca al lupo a tutte le ballerine e le coreografe impegnate in questo spettacolo!

Stampa

lezioni aperte 

Durante l’ultima settimana di lezione prima della vacanze di Natale si organizzeranno alcuni "Open Days", durante i quali tutti gli allievi della scuola potranno mostrare a genitori, parenti e amici tutto quello che succede durante una normale lezione di danza. Sarà l'occasione per dimostrare quanto impegno, sudore e dedizione ci vogliono per imparare la disciplina della danza. Per info sugli orari delle lezione rivolgersi in segreteria. 

Stampa

L'11 settembre 2015 si terrà a Spinetta Marengo l’esibizione degli allievi più grandi della scuola che balleranno alcune delle coreografie presentate nell’ultimo spettacolo di fine anno “7sette”.

Stampa

Iscrizioni 2015/2016 

Si aprono le iscrizioni per il nuovo Anno Accademico. Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Alessandria, Via Boves 3 o Robilante, Piazza della Pace 1, siamo a disposizione per qualsiasi informazione. Nella nostra scuola si possono trovare corsi di danza classica metodo Vaganova, Danza modera-contemporanea, hip-hop e tip-tap.

Come raggiungerci

maps A.S.D. Arabesque di Cristina Chirco:

Sede di Alessandria: Via Boves n. 3 - 15121 Alessandria (AL)

Sede di Borgo San Dalmazzo: Via Fontanelle n. 8 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)