Per il secondo anno la scuola ha partecipato a "Erice Danza". Le allieve Silvia Bottero, Giulia Gribaudo, Giorgia Carletto, Michela Giordano e Elena Ferrara, accompagnate dalle 3 insegnanti Cristina Chirco, Giada Guerci e Irene Chirco, sono partite per la Sicilia per partecipare all'importante manifestazione diretta dal coreografo Massimo Leanti, studiando con le insegnanti di fama internazionale  Kate Jablonski, Jaci Royal, Julia Spiesser.

FOTO

Come di consueto, la Scuola è stata invitata ad esibirsi ad Oviglio durante una delle serate di festa di fine estate del paese.

Lo spettacolo vedrà gli allievi presentare le coreografie di danza classica, moderna, tap e hip hop preparate per il saggio di fine anno. Alcune delle allieve, facenti parte della Squadra Arabesque 2012, si esibiranno nelle coreografie presentate durante l'anno ai concorsi internazionali.

FOTO

L'Arabesque tornerà in scena a Robilante a circa un mese di distanza dal successo del saggio di fine anno presentato da tutti gli allievi della Scuola ad Alessandria.

Gli allievi robilantini unitamente ad una piccola rappresentanza alessandrina riproporrano al pubblico alcune coreografie di danza classica, moderna e hip hop preparate per il saggio ed alcune coreografie presentate ai concorsi internazionali.

FOTO

La Scuola di danza Arabesque andrà in scena il 16 Giugno 2012 al Teatro Alessandrino con il Saggio di fine anno!

FOTO

il gruppo delle atlete Arabesque ha partecipato all'ultima gara della stagione 2011-2012 in programma, presentando le coreografie di classico, modern e jazz nelle categorie assolo e gruppi. Complimenti alle ragazze della Squadra per il secondo posto nel gruppo modern "Be trapped" e per la borsa di studio della durata di un mese al M.A.S. di Milano assegnata a Giulia Gribaudo dal Maestro Ludmill Cakalli.

FOTO

La Squadra Arabesque ha partecipato al concorso internazionale di danza "Barcelona Dance Award Grand Prix 2012", dal 4 al 8 aprile.

Grande è stata la soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti: 1° posto nella sezione neo-classico con "Ouverture"  e 2° posto nella categoria Jazz con "Mask in jazz".

Il maestro di tap della scuola Tony B. è stato invitato ad esibirsi, con alcuni dei suoi allievi di Bergamo, alla prima puntata del serale di "Amici di Maria de Filippi" il 31 marzo 2012 alle ore 21.30.

Lo staff Arabesque e tutti gli allievi fanno un grande in bocca al lupo al maestro, certi di un grande successo!

Dal 30 Marzo al 1 Aprile si terrà presso la scuola la 5° edizione di "Week-end for stages", un appuntamento annuale per dar modo agli allievi di studiare con grandi insegnanti di fama nazionale ed internazionale.

FOTO

Il Gruppo Atlete Arabesque, classe 2003-2005, ha partecipato il 25 marzo al concorso "Piccoli Passi di Danza" a Solaro (MI) con due coreografie create per l'occasione dalla direttrice Cristina Chirco.

Le piccole allieve del gruppo, pur confrontandosi anche con ballerine fino ai 13 anni di età, sono riuscite a salire sul podio con entrambe le coreografie: 2° posto nella categoria modern "My Doll" ed il 1° posto nella categoria classico con "Flowers".

Complimenti alle piccole ballerine!

FOTO

La compagnia della scuola NewayDanceCompany andrà in scena al teatro Balbo di Canelli venerdì 16 marzo 2012 alle ore 21.00.

Le coreografie sono di Giada Guerci, ballano Irene Chirco, Giada Guerci e Eugenio Marotta su musiche al violoncello suonate dal vivo.

Un mix di danza, musica, pittura e poesia che creerà uno spettacolo coinvolgente ed emozionante per il pubblico.

FOTO

La prima uscita ufficiale della Squadra Arabesque è stata quella di Livorno nel week-end del 11 e 12 Febbraio per partecipare al concorso "Livorno in Danza 2012".