Stampa

 

diego fune

Come ogni anno, direttamente da New York, stage Diego Funes!!! 20 e 21 Luglio nella sede di Alessandria e quest'anno anche nella sede di Robilante il 6 e 7 Settembre! 

Stampa

Allieve e Insegnanti

 

Il 31 marzo 2019 si è svolta in Alessandria presso il Teatro Ambra la vetrina di danza "Piccoli Artisti in scena" per i giovani danzatori, organizzata da Annamaria La Fauci dell'Associazione Doppio Esclamativo.

 

Le Arabesquine impegnate nella rassegna sono state: Noemi Giraudo, Silvia Dalmasso, Clara Dalmasso, Gaia Trotti, Francesca Aime, Magalì Morena, Michela Lo Galbo, Matilde Sacchi, Marina De Faveri, Martina Di Luca, Anita Milan, Akira Shoesmith, Sara Patetta, Zoe Ravelli, Giorgia Cristini, Milena D'agostino, Miruna Topa, Martina Pirchio, Isabella Canestri, Serenza Accornero, Giulia Buftea, Sofia Spirito, Aurora Galli, Sara Tassistro, Ilenia Rizzo, Camilla Arzani, Francesca Giuli e  Alice Camerin. 

 

Complimenti!!! 

 

Stampa

Dance & Sweat

Abbiamo integrato un nuovo corso all'interno della nostra sede di Alessandria che si chiama: Dance & Sweat!

Dance & Sweat non è solo danza, è un corso semplice, adatto a tutti con due parole d'ordine: BALLARE E DIVERTIRSI! 

 

Stampa

Atlete Arabesque 2019

21 coreografie presentate e qualificazione per 11!

Tra gli appuntamenti annuali a cui partecipa il gruppo di atlete della scuola c’è sicuramente la Dance World Cup.

La fase nazionale si è svolta a Catania il 3 febbraio 2019 al Teatro Metropolitan.

Le bambine e le ragazze impegnate nella competizione sono state: Isabella Canestri, Martina Pirchio, Sofia Spirito, Miruna Topa, Milena D'agostino, Giulia Buftea, Serena Accornero, Giulia Taddei, Matilde Sacchi, Michela Lo Galbo, Sara Patetta, Magali Morena, Francesca Aime, Clara Dalmasso, Noemi Giraudo, Silvia Dalmasso, Marta Patetta, Gaia Trotti, Giorgia Giraudo, Giorgia Carletto, Giulia Gribaudo.

 Inoltre, l'organizzatore delle DWC John Grinshaw e la giuria hanno assegnato A Giulia Gribaudo un premio speciale per aver conseguito il miglior punteggio nelle categorie Senior Solo, Complimentissimi! 

 Complimenti a tutte le atlete per le grandi emozioni che ci avete regalato e complimenti alle atlete più piccole per la loro prima partecipazione alla competizione DWC. 

 

Stampa

Locandina 

 

16 Dicembre 2018 

ore 15:30

Saggio di Natale 

Presso il Teatro Alessandrino (AL)

I° TEMPO 

La scuola di danza Arabesque ha selezionato alcune delle sue allieve e ha creato l'Arabesque Dance Company con lo scopo di mettere in scena spettacoli di una certa rilevanza. Propone in questa occasione il suo secondo spettacolo, SottoSopra, andato in scena il 19 Maggio scorso al Teatro Municipale di Casale M.to. 

Primo Atto "SOTTO" : Coreografie di Giada Guerci

Il chiaro di luna è un viaggio introspettivo, quando seduti su una panchina si sofferma ad ammirare la luna ed in una situazione di calma apparente prendono il sopravvento pensieri, paure ed emozioni che intrecciandosi tra di loro confondono la mente. Ci si arriva a domandare se giudizio, amore, superficialità e rabbia siano veramente paure oppure sentimenti che temiamo di vivere?

Secondo Atto "SOPRA" : Coreografie di Cristina Chirco e Irene Chirco

Una panchina in ammirazione della bellezza di un dipinto ad interrogarsi sul significato del quadro, che cosa si nasconde dietro ogni più piccola sfaccettatura, pennellata e colore. La superficie del quadro svelerà solo così i significati più nascosti e profondi... i sentimenti, i pensieri e i dialoghi che si possono solo immaginare. Ecco come un quadro prende vita arrivando a raccontare all'osservatore bellissime storie, che ognuno di noi può creare. 

 

II° TEMPO: 

Tutti gli allievi della scuola di danza Arabesque delle due sedi, Alessandria e Robilante, si esibiranno in un classico balletto natalizio: Lo Schiaccianoci. Rivisitato, modernizzato e ispirato al film Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, questo spettacolo vi farà addentrare nel regno imbiancato dalla neve, nel regno dei fiori e nel regno dei dolci per poi arrivare nel regno più tetro e perfido dove Clara, la protagonista, dovrà portare a termine una missione per poter recuperare la chiave che le servirà ad aprire un prezioso cofanetto. 

Coreografie di Cristina Chirco, Giada Guerci, Irene Chirco, Cristina Dell'Amico, Romina Uguzzoni, Giulia Gribaudo e con la partecipazione di Federica Leone.

 

Vi aspettiamo numerosi ! 

 

Stampa

Alessandria   Robilante

 

Un settimana di allenamenti per riprendersi dalle vacanze e iniziare al meglio un nuovo anno accademico insieme! 

 

 

Stampa

 10/14 settembre 2018 ... Dance Training Week!!!

17 settembre 2018 ... Riprendono tutti i corsi!!!

Danza Classica - Modern/Contemporaneo - Tap - Hip Hop - Stretching - Jumping - Laboratorio Teatrale

 volantino 2017-2018   

 

Come raggiungerci

maps ASD Arabesque:

Sede di Alessandria: Via Boves, 3 - 15121 Alessandria

Sede di Robilante: Piazza della Pace, 1 - 12017 Robilante (CN)